domenica 29 giugno 2008

Cose indispensabili 3



Bonus per esperti:


1. Scampanate, tonneau a botte e rimesse da assetto inusuale con 110° di inclinazione alare sono come le scoregge: piacciono solo a chi le fa.
Evitare con passeggeri innocenti a bordo


2. Se la donna con cui esci da tre sere ti propone di sposarla ricorri senza indugio alla fraseologia standard che hai imparato nel corso di fonia inglese.
Puoi optare indifferentemente fra:
- read you now and then ( incomprensibile ti ricevo a tratti)
-.transmitting blind due to receiver failure, diverting home (parli all'aria, la radio è in avaria, trasmette ma non riceve, mi sono ricordato che ho la zuppa di porri e fagioli in pentola a pressione dalle 5 di pomeriggio)
- May day may day may day fire on board attempt forced land (ooops mi è venuto il cagotto e le emorroidi non mi danno tregua. Scusa, vado..poi ti richiamo io)
- Se rispondi "say again" sei fottuto. Questa è una bold-face. Le risposte vanno date in AUTOMATICO (si chiamano comportamenti bottom-up cioè a bassa consapevolezza e salvano la vita a volte).

Nessun commento: